lunedì 8 marzo 2010

Ogni caduta....un successone.


Salone della parrocchia di San Rocco stracolmo di gente entusiasta alla quarta replica di "Cungett' è cadut"
Ed aumentano sempre di più le richieste di repliche.


Ecco i primi piani di alcuni personaggi della commedia

U barone


Colin'


Cungett'

2 commenti:

  1. ...Una sera, scherzando, mi trovai ad ipotizzare una tournè per il GruppoTeatraleAmatoriale con la sua "Cungett' i cadut", invece avrei potuto parlarne con molta più seria convinzione.
    Bravi tutti quanti, e bravo anche tu Pino, anche per come segui amorevolmente gli spostamenti delle tue "creature".
    ... Non lo so, è come se Cungetta fosse in realtà una entità coinvolgente, travolgente, che non stanca, che ti strappa la risata anche se vi hai assististo tante volte ormai; ha come un'energia propria che si rinnova ogni volta e continua a sorprenderti.Come sorprendenti sono gli attori, capaci anche di improvvisare per interagire con il pubblico e l'ambiente di turno.Una signora ieri mi confidava che era rimasta preda di risate compulsive, che non rideva così da anni; "nang riuscev a chiud a vocc pi li risate" mi diceva testualmente.
    Trovo anche lodevole il fatto che tutti riescano ad adattarsi anche agli spazi ridotti dando umilmente sempre il massimo, così come tu Pino riesci abilmente ed incredibilmente a ricollocare la scenografia in situazioni sempre più difficili.Chissà, forse potrebbe essere questa una potenzialità da sfruttare anche per il futuro qualora dovessero permanere le difficoltà a poter fruire del teatro comunale; tante piccole platee che arrivano però ad essere quasi coinvolte fisicamente e che vivono l'evento un pò da protagonisti a loro volta; un pubblico non numeroso di volta in volta ma che vive un contatto più diretto con gli attori.

    RispondiElimina
  2. Acc... dimentico spesso di fimare !
    Piero C. al #2.

    RispondiElimina