lunedì 1 marzo 2010

Le due campane

Voci di paese, molto interessate, affermavano che Sinistra e Libertà a Ceglie fosse una lista fasulla con elementi poco chiari politicamente.
Ho voluto verificare di persona ed ascoltare l'altra versione della verità, presentandomi all'inaugurazione della sede di Ceglie, da parte del rappresentante
di Vendola nella provincia di Brindisi, Toni Mattarelli.
Ho trovato un ambiente accogliente, volti sereni, con nulla da nascondere e fortemente motivati.



I colpi bassi lasciamoli alla vecchia politica giurassica.
I cegliesi vogliono cose concrete non inconsistenza, gossip o litigi.
Che vinca il migliore!








13 commenti:

  1. speriamo che vinca il migliore

    RispondiElimina
  2. speriamo che i cegliesi capiscano chi sia realmente il migliore!
    Pasqua

    RispondiElimina
  3. Speriamo che i cegliesi non scelgano un sindaco che hanno già sperimentato negativamente.

    RispondiElimina
  4. sempre più convinto del mio voto a federico
    sono di sinistra  e non spreco il mio voto favorendo la destra

    RispondiElimina
  5. Se dovessimo eliminare tutte le minoranze politiche, religiose, etniche credo che toglieremmo valori e idee. Le maggioranze non avendo stimoli per cambiare in meglio si degraderebbero ulteriormente.

    RispondiElimina
  6. Le minoranze specie in politica rallentano le decisioni, il voto non va sprecato per chi non verrà eletto. Federico è una garanzia.

    RispondiElimina
  7. Oscurantismo o razzismo strisciante?
    Una cosa è certa sono assenti i valori di amore per il prossimo e non ci sono le premesse per un progresso sociale di Ceglie.

    RispondiElimina
  8. che c'entra l'amore per il prossimo o l'oscurantismo?nessuno impedisce a nessuno di candidarsi però nessuno può impedirci di non votare Sel, alla fine decideranno i cittadini (che non amano le divisioni)

    RispondiElimina
  9. Ci mancherebbe che fossimo arrivati agli impedimenti nelle candidature e al potere decisionale degli elettori. Le opinioni, però, hanno il loro peso, e "le minoranze rallentano le decisioni" ha un peso non indifferente per chi dovrà nel prossimo futuro, decidere e rappresentare le tante diversità e minoranze del nostro territorio.

    RispondiElimina

  10. caro commentatore n 4 capisco benissimo che tu voglia votare sinistra,anche io lo farò,ma non + a federico o a quell'altro che sta dietro (che comanda tutto lui,comune,provincia e regione),ma voterò per la sinistra ecologia e libertà di Giordano,basta con i soliti che, forse è ora che vadano in pensione, ma con qualcuno che vuole iniziare a fare un gran bel percorso,e che se non si tolgono quelli soliti ,nessuno lo potrà fare,voglio che il mio paese sia capitanata dalla sinistra ma non più dai soliti!!!grazie per lo sfogo

    RispondiElimina
  11. che commenti stupidi e faziosi !Siamo in democrazia ed ognuno è libero di votare chi più lo convince. Certo se si è un pochino pochino intelligenti ci si guarda alle spalle e...si valuta ciò che è stato fatto e ciò che si sarebbe potuto fare (senza troppi sforzi economici). brava persona Federico ma a mio avviso troppo troppo buono !NON HA MAI DETTO DI NO A CHI HA REALMENTE FATTO IL SINDACO AL SUO POSTO. A buon intenditor poche parole!!! comunque auguri a tutti e... che vinca il più credibile

    RispondiElimina
  12. Separare i voti della sinistra secondo me vuol dire favorire la destra e francemente dopo le brutte esperienze con Magno e Annese penso che nessuno voglia ripiombare nell'oblio in cui Ceglie era.
    La giunta Federico ha completato il suo mandato(le due precedenti si erano concluse con il commissariamento...), è riuscita dopo 30 anni a far approvare il PUG, ha rimesso Ceglie sulla giusta via... troppo poco si dirà.
    Ma davvero si pensa che in 5 anni si possa rivoluzionare un paese?
    Qualcosa si è mosso finalmente e ora rischiamo di tornare al passato...
    La democrazia è una cosa bella, Giordano ha fatto bene a candidarsi se pensa davvero di riuscire a cambiare Ceglie ma temo che il suo sogno si ripercuoterà su tutti noi. Sob

    RispondiElimina
  13. Si può sempre votare un candidato consigliere della lista SEL e votare per Federico Sindaco, non buttando il proprio voto nel cestino.

    Giordano prenderà non più di 150 voti e non entrerà in Consiglio Comunale. Quei 150 voti potrebbero essere però importanti per Federico.

    Se uno è di sinistra e non vuole che Ceglie rischi di tornare al caos amministrativo di qualche anno fa la scelta è obbligata.

    Del resto, la prima uscita di Magno parla chiaro su quali siano le intenzioni di questo "Manager"....

    Già in questa prima uscita o meglio "sparata" abbiamo capito quale sia il concetto che Magno abbia dell'amministrazione della cosa pubblica.

    Tagli, specialmente nel settore dei servizi sociali. La spocchiosità con cui cita la parola "welfare"  spiega tutto.

    BANCHIERE, AVVOCATO, PROFESSORE, MANAGER........

    Noi abbiamo bisogno di un Sindaco che nel pur nel rigore contabile e finanziario, non massacri lo stato sociale, specialmente per i cittadini in difficoltà.

    Poi, caro dottore, professore, avvocato, ecc.ecc., non mi sembra che nei suoi 18 mesi di disamministrazione e di caos totale, Ella abbia primeggiato sulla questione della stabilità di bilancio.

    Gli ispettori del Ministero che per molto tempo hanno soggiornato negli uffici del Comune non le hanno dato un buon voto.

    P.S. del San Raffaele,  Ella voleva farne una fabbrica di carrozzelle....

    RispondiElimina