mercoledì 9 gennaio 2008

Album


Rinascita (tecnica mista su cartoncino di Pino Santoro)


E’ una fase dialogativa di grande effetto intimistico, risolta nelle opere di quest'artista, attento alle percezioni della sua anima. Egli riesce con innata poesia a significarne le figure, gli oggetti, in simbiosi con le immagini incantate dei suoi sfondi misteriosi. Pino Santoro descrive con esatta fedeltà emotiva tutta la sapienza della sua bravura tecnica, indagando fra le gesta di una pittura simbolica con toccanti espressioni di tenerezza poetica.
Pino Santoro è un Artista poliedrico che spazia con estrema facilità dall'astatto al figurativo, sensibile alla cultura di Arte come bellezza, e autore di espressioni coloristiche con scansioni luminose ed efficaci, volte ad un racconto di poesia intimistica velata da soffi di mistero custoditi nella sua anima.


Mariarosaria Belgiovine

1 commento:

  1. Buongiono Pino questa notte ho sognato tanta nebbia a Civita di Bagnoregio, ero ferma di fonte al vicolo di casa e dal cassonetto della spazzatura una signora prende una coperta di lana colorata e si copre per il freddo e io raccolgola carta che è caduta in terra. Cosa significherà?

    Anche questo cartoncino pieno di fascino. Buona giornata

    RispondiElimina