Il rispetto e l'amore per la cultura e le tradizioni della propria terra sono radici da cui l'individuo attinge linfa e forza, essenziali per la crescita personale e della comunità in cui opera e vive. L'arricchimento interiore che scaturisce da questo vincolo è sicuramente reciproco.
lunedì 7 gennaio 2008
Considerazioni
Non si può difendere la sacralità della famiglia e, nello stesso tempo, insidiarla.
Crescete e moltiplicatevi e popolate la terra... Computer Art di Pino Santoro
Una verità che spesso si trasforma in un pugno di sabbia. L'integralismo col tempo soccombe di fronte alla libertà di pensiero. La storia è piena di esempi.
Una istituzione che dura da 2000 anni, credo che non tema il cosidetto "libero pensiero", dal momento che non è retta da soli uomini, ma da Cristo (parlo, per chi non l'avesse capito della CHIESA e non dei pettegolezzi paesani....sui cui molte volte si vuol fondare il libero pensiero!). Saluti
Caro nedela il mio cosiddetto libero pensiero non intende criticare la Chiesa retta da Cristo ma quella manipolata dagli uomini. I tanti fatti di cronaca di questi ultimi anni non si basano sui pettegolezzi ma su dati reali riportati dai media. Sono i provvedimenti che mancano per ridare fiducia ai paesani pettegoli.
Chi può darti torto Pino? E' l'umana debolezza il problema.
RispondiEliminacon parole mie direi che molto spesso anima e corpo non vanno per niente d'accordo; se poi si tratta di anime e corpi di più persone addio...
RispondiEliminaLa sofferenza di vivere in un dualismo inconciliabile è il tema predominante delle mie opere.
RispondiEliminala giusta ricerca caro Pino!
RispondiEliminaIntanto continuiamo ad incontrare persone con la verità in tasca.
Una verità che spesso si trasforma in un pugno di sabbia. L'integralismo col tempo soccombe di fronte alla libertà di pensiero. La storia è piena di esempi.
RispondiEliminaSembra che la storia sia solo una favola, non ci ha insegnato nulla.Una buona giornata cari folletti
RispondiEliminaUna istituzione che dura da 2000 anni, credo che non tema il cosidetto "libero pensiero", dal momento che non è retta da soli uomini, ma da Cristo (parlo, per chi non l'avesse capito della CHIESA e non dei pettegolezzi paesani....sui cui molte volte si vuol fondare il libero pensiero!). Saluti
RispondiEliminaCaro nedela il mio cosiddetto libero pensiero non intende criticare la Chiesa retta da Cristo ma quella manipolata dagli uomini. I tanti fatti di cronaca di questi ultimi anni non si basano sui pettegolezzi ma su dati reali riportati dai media. Sono i provvedimenti che mancano per ridare fiducia ai paesani pettegoli.
RispondiElimina