domenica 15 aprile 2007

Madonna della Grotta è nostra


Oggi, domenica 15 aprile, dalle ore 17,30 davanti alla Madonna della Grotta, con Speleocem, per esprimere il disappunto per la mancata fruizione di un bene che per diritto dovrebbe appartenere alla comunità cegliese.
I rappresentanti dell'Associazione Speleocem saranno presenti per avvisare della cancellazione, per la seconda volta, del programma davvero interessante che prevedeva la Santa Messa davanti alla Grotta e subito dopo l'antica tradizione del Palio Madonna della Grotta.
Anche se non è dell'associazione la colpa, ma dei proprietari che non hanno concesso lo spazio, è sempre imbarazzante spiegare, a tante persone deluse, che una manifestazione non si è realizzata per due volte e  sicuramente un appoggio morale  è sempre gradito.
Si dovrebbe dare anche inizio ad una raccolta di firme che continuerà in seguito in altre sedi e manifestazioni da definire.

Tratto da Umanesimo della Pietra

5 commenti:

  1. ormai si stà sfiorando il ridicolo...

    dovrebbero essere contenti i proprietari di un bene di tutta la comunità cegliese per l'interessamento che riscontra un sito come quello di madonna della grotta, a questo punto dovrebbe essere l'amministrazione a prendere i dovuti provvedimenti del caso, se fosse necessario e se si potesse sarebbe giustificato anche l'esproprio... non conosco i proprietari mase li conoscessi gli manderei di persona l'invito a mettere fine a tale vergogna...

    RispondiElimina
  2. Oggi parlando con lo storico Gaetano Scatigna-Minghetti mi chiariva che i proprietari non hanno nessun diritto sulla chiesa e tantomeno sulla Grotta poichè risulta ancora di proprietà della Curia vescovile. Quello che stanno facendo quindi è abusivo poichè non hanno alcun diritto.

    RispondiElimina
  3. Inoltre Scatigna-Minghetti ci ha assicurato la sua presenza ed un articolo sull'argomento che pubblicherò in seguito.

    RispondiElimina
  4. siete stati grandi!!!

    RispondiElimina
  5. Gaetano Scatigna Minghetti è il più grande storico che Ceglie abbia mai avuto, ma io ho qualche riserva circa il titolo di proprietà. Lestradelcuore

    RispondiElimina