sabato 21 aprile 2007

Il programma di Speleocem continua


Dopo la Madonna della Grotta un giorno dedicato alla Cripta San Michele.
La data precisa è ancora da stabilire ma verso la metà di maggio ci sarà la possibilità di visitare la Cripta san Michele in cui verrà celebrata la Santa Messa.
Secondo il parere autorevole di Gaetano Scatigna gli affreschi che si trovano al suo interno e pubblicati qui di seguito sono i più antichi della Puglia. Un altro diamante da tutelare.







12 commenti:

  1. sono davvero molto belle,grazie gisan

    RispondiElimina
  2. Un prezioso archivio di memoria storica. ciao, buona domanica. beppe

    RispondiElimina
  3. buona domenica ,gisan;

    tu che puoi, tienici informnati.

    RispondiElimina
  4. Seguo con molta attenzione tutti questi eventi e vi terrò il più informati possibile

    RispondiElimina
  5. Ma questa grotta non dovrebbe essere considerata Patrimonio dell'Umanità? Vengono tutelati strutture meno interessanti di questa cripta.

    RispondiElimina
  6. sapevo che c'era la cripta dai racconti a volte sotto forma di favola ma non immaginavo minimamente di cosa si trattasse...

    grazie pino per averle pubblicate, sinceramente ne son rimasto entusiamato nel vedere tanta bellezza... ciao buona liberazione...

    RispondiElimina
  7. Ciao Pino dove si trova la Cripta, si può vedere in questi giorni?

    le figure sono intere? dove posso trovare notizie? La figura del Cristo mi ricorda l'espressione del mosaico nella moschea S.Sofia di Istanbul. Grazie un saluto

    RispondiElimina
  8. Ciao Pino quando hai tempo se vai su internet, ho ritrovato il mosaico che mi sembra che somigli al dipinto

    io sono stata tanti anni fà mi fa piacere se lo vai a vedere cerca:


    Mosaico Deisis S. Sofia Moschea istanbul- ingradisci e dimmi se ti piace. Io sono rimasta più volte a guardarlo è bellissimo la foto non rende ti auguro di visitarlo un giorno.

    RispondiElimina
  9. Ciao Franca. La cripta si trova a due chilometri sulla via di Francavilla. Verso la metà di maggio sarà celebrata una messa. Non so se sarai ancora a Ceglie. Si può visitare in altri giorni ma bisognerebbe scavalcare il muretto poichè il cancello è chiuso. Sicuramente Giuseppe o Pasquale potranno dare indicazioni più precise.

    RispondiElimina
  10. Non credo che posso permettermi di scavalcare un muro, una settimana fà per fare la foto alla vecchia quesrcia il vicino ha chiamato i CC e ho dovuto dare il documento e la mia macchinetta fotografica e sono state registrata.Se scavalco un muretto sicuro mi ARRESTANO. Ciao Pino,In Italia funziona tutto male ecco perchè, non voglio sentire di parlare di politica.

    RispondiElimina