giovedì 2 ottobre 2008

Solidarietà a Cegliemessapica

Purtroppo io ho dovuto da tempo fare la scelta per il mio blog di interdire gli anonimi e non la ritengo assolutamente una sconfitta (come non la ritengo quella del blog Cegliemessapica). Ho solo tolto l'opportunità a degli imbecilli di fare i Pasquino di turno (con tutto il rispetto per Pasquino che combatteva una battaglia per la libertà). Mi dispiace per Ceglie che uno di quegli anonimi, che mi ha denigrato in passato è politicamente impegnato, ma le urne sono un'opportunità per tutti. Con alcuni di essi il consiglio di iscriversi a Splinder è inutile perché molti di quei commenti sono solo momentaneamente anonimi ma in realtà fanno parte della piattaforma. Ma la vigliaccheria ha la meglio su di loro.
Peccato che non passa il messaggio che noi facciamo un servizio di pubblica utilità completamente gratis e senza contributi di nessuno. Anzi in alcuni casi paghiamo di tasca nostra. Siamo riusciti ad aggregare in rete gente che nella vita non si sarebbe mai incontrata. Molti di questi incontri si sono concretizzati nella realtà. Facciamo informazione, cultura, storia, educazione ambientale ed altro come un'associazione in piena regola ma c'è chi usa questo mezzo solo per farsi pubblicità invece di dare risposte.
E' un provvedimento drastico, non antidemocratico, caro Giacomo, ma il servizio utile del blog non viene intaccato minimamente.


A Ceglie

Neve vanitosa


in fiocchi ballerini esordisce


su proscenio bianco di calce.


In penombra silenziosa


arabesco albe radiose


e schiudo per te primavere.


Aura diffusa di antico,


impalpabile abbraccio,


non trasforma in santuario da amare.


Con false promesse


ti possiedono amanti di turno.


Pino Santoro (Proscenio bianco di calce)




4 commenti:

  1. Quanto hai ragione Pino. Ho messo il moderatore per la stessa ragione per cui tu non pubblicherai più gli anonimi. Di gente stupida e cattiva è pieno il mondo e non sai quanto questa gente "soffre" riempiendosi di rabbia arcigna, nel vedere chi fa per il bene e lo fa con gioia. Grazie del complimento per la recensione ero imbarazzatissima nel farla e adesso me ne chiedono altre, la cosa mi spaventa un poco. Sono felice di averti "conosciuto" grazie alla mia fatina bionda, Franca Bassi.

    Buona giornata e ricordati che puoi andare avanti a schiena dritta e testa alta insieme a tutti quelli che ti seguono e aiutano in una iniziativa tanto bella quanto questa.

    Rossella

    RispondiElimina
  2. Caro Pino,

    anch'io mi sono registrato su Splinder...buona giornata

    dg

    RispondiElimina
  3. grazie Pino, gli imbecilli non vogliono che ci si possa confrontare senza scadere nell'interesse di bottega, pazienza dalle illusioni ci si sveglia, qualche volta più adulti di prima

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti e una buona giornata, per quanto riguarda gli anonimi non commento con loro.;)franca

    RispondiElimina