Il rispetto e l'amore per la cultura e le tradizioni della propria terra sono radici da cui l'individuo attinge linfa e forza, essenziali per la crescita personale e della comunità in cui opera e vive. L'arricchimento interiore che scaturisce da questo vincolo è sicuramente reciproco.
venerdì 3 ottobre 2008
Rinfreschiamoci le idee
Veduta di Locorotondo
Veduta di Ceglie
Un anno fa su questo blog proponevo le vedute di alcuni paesi vicini, nella speranza che si prendessero come esempio. Per Ceglie, purtroppo, diventa sempre di più un'utopia.
Mi rendo conto benissimo che lo scempio a cui è sottoposto il nostro territorio affonda le radici nel tempo, ma questo non deve essere un alibi per continuare nell'errore. La differenza la fa chi pone rimedio e non chi lascia continuare il corso degli eventi.
Bisognerebbe solo iniziare a pulire, e non dare permessi per costruire mostri.I Messapi sono veramente tanto stanchi di questa vergogna. Una serena domenica, qui è uscito u po' di sole, forse parto per la mia Civita.Ciao a tutti franca
Poichè c'è vicinanza di luoghi, mi sembra di aver capito che è stato assegnato il lavoro di sistemazione dei "Cento Scaloni" con termine gennaio prossimo.
C' è una bella differenza, eppure basterebbe molto poco, non dimentichiamoci che Ceglie è l'antica terra dei Messami grazie PIno
RispondiEliminaFai bene Pino a segnalare. Però cerca di ricordare da quanti anni c'è questa situazione ?
RispondiEliminaMi rendo conto benissimo che lo scempio a cui è sottoposto il nostro territorio affonda le radici nel tempo, ma questo non deve essere un alibi per continuare nell'errore. La differenza la fa chi pone rimedio e non chi lascia continuare il corso degli eventi.
RispondiEliminaBisognerebbe solo iniziare a pulire, e non dare permessi per costruire mostri.I Messapi sono veramente tanto stanchi di questa vergogna. Una serena domenica, qui è uscito u po' di sole, forse parto per la mia Civita.Ciao a tutti franca
RispondiEliminama esiste una amministrazione a ceglie ?
RispondiEliminama vi rendete conto di come siete ridotti ?
perchè vi siete addormentati ?
bravo Pino, se il problema è vecchio è solo un'aggravante
RispondiEliminaCaro Pino,
RispondiEliminaforse ci resta solo la speranza di vedere un giorno rinascere la nostra bella Ceglie!
Buona serata
dg
Almeno, caro don Gianfranco, di speranza non ce ne manca affatto. E' il motore del nostro agire.
RispondiEliminaho bisogno ogni tanto di buone notizie
RispondiEliminaPoichè c'è vicinanza di luoghi, mi sembra di aver capito che è stato assegnato il lavoro di sistemazione dei "Cento Scaloni" con termine gennaio prossimo.
RispondiEliminaAvevo pensato ad un post simile al tuo.
RispondiEliminaQuante idee sarebbero veramente da rinfrescare, caro Pino! In realtà continuano a trattarci da fresconi...
RispondiElimina