domenica 31 agosto 2008

Plastic pizzica

Meglio battere il ferro (o la bottiglia di plastica) finché è caldo. Visto che la raccolta differenziata, a Ceglie non decolla, ironizzandoci su, ho voluto dimostrare cosa si può fare con una bottiglia di plastica, oltre ad un Presepe artistico. Immaginate un banditore che attraversa i vicoli del Centro Storico suonando il tamburo e gridando alla gente che si affaccia ai balconi: "Attenzion attenzion! I rrivat' a Cegghje a raccolta differenziat'. Li musciutije minatil' jind'a li bidun spartuit' com scte scritt sobb. Ci li bidun' so picch' sci reclamat o Municipje."
 





Alle percussioni (una semplice bottiglia di plastica di una nota bevanda) Pino Santoro

9 commenti:

  1. Pino grazie per questa passeggiata ecologica, ritmata e rilassante nel centro storico.

    RispondiElimina
  2. Pi mu l'agghje sunat' po la cand' pur' i ci u sape ca la capim' tutt' quand'

    RispondiElimina
  3. cerchiamo di non stancarci

    RispondiElimina
  4. Il prossimo video potrei realizzarlo per convincere la Giunta ad usare la santa acqua di rubinetto al posto di quella in bottiglia di plastica durante il Consiglio Comunale. Sarà un piccolo risparmio, ma sempre risparmio è. Inoltre può contribuire ad una corretta educazione dei cittadini cegliesi.

    RispondiElimina
  5. Un saluto per augurarti un sereno settembre!


    Colori e musiche all'insegna della novità! Bello!


    Anna :)

    RispondiElimina
  6. Ben detto Pino!!! Nessuno deve sentirsi escluso!! Qui la fazione politica non centra.... centra solo l'umanità, l'educazione ed il buon senso civico di ognuno!

    RispondiElimina
  7. Ciao Pino vedo che hai rispolverato un tuo antico hobby condito di molta fantasia ed impegno sociale.

    Antonio G.

    RispondiElimina
  8. Cara Rosanna senso civico ed educazione risolverebbero tanti problemi e dove questi mancano non farebbe male un pò di controllo in più.

    RispondiElimina