sabato 5 maggio 2007

Ancora più nostra

Quello che due mesi fa sembrava un sospiro di questo blog, rilanciato dal blogring cegliese, sulle le condizioni indegne di Madonna della Grotta, è ora diventato un coro di tutta la stampa locale: "Madonna della Grotta è nostra".
Grazie anche alla Gazzetta del Mezzogiorno e a Pierpaolo Faggiano per aver evidenziato l'importanza che questa Chiesa occupa nella nostra comunità e che meriterebbe di appartenere, a pieno titolo, al patrimonio dell'umanità.
Come ho scritto su Brecce di aprile, se avremo rispetto del nostro patrimonio culturale ed artistico, la storia avrà rispetto di noi.
Essendo, la chiesa romanica con relativa cripta basiliana, da considerare patrimonio dell'umanità, le firme sono estese anche ai non cegliesi. Una piccola parte degli abitanti di Roma si unisce a
noi per le firme grazie a Franca Bassi.
Modulo in pdf da firmare e spedire via fax al n.
0831 393113 per i non residenti a Ceglie.

14 commenti:

  1. finalmente si sta prendendo coscienza della bellezza e ricchezza del nostro paese, Grazie a chi ha lottato per questo

    RispondiElimina
  2. finalmente si sta prendendo coscienza della bellezza e ricchezza del nostro paese. Grazie a chi sta lottando per questo.

    RispondiElimina
  3. Il volano di questa bellissima iniziativa è senz'altro questo blog e il suo curatore. Chi meglio di te sarà capace di far recuperare gli antichi affreschi?

    RispondiElimina
  4. Ciao mariaisabel e benvenuta tra di noi. Grazie per l'incoraggiamento e le considerazioni per quello che stiamo tentando di fare per la nostra città.

    RispondiElimina
  5. Ciao Pino! Sono passato dalla tua casa piena di colori e di suggestioni antiche per lasciarti un saluto di buon mattino... Da tempo ormai non riesco più a dormire come si deve. Speriamo che oggi la "nostra causa" sulla Madonna della Grotta faccia ancora più proseliti!

    Buona giornata,

    Franco

    RispondiElimina
  6. Ciao Pino, stare lontano da tutti voi mi rende triste raccogliere le firma per la"Madonna della Grotta" mi lascia serena, spero di fare un buon lavoro, a presto un saluto dal tuo quartiere"Triofale".

    RispondiElimina
  7. Ciao Franca, so che farai un buon lavoro. Il quartiere Trionfale fa parte della mia storia. Tutte le mattine partivo da Via Aurelia Antica fino al Trionfale per recarmi a scuola. In questo momento sto tentando di ricordarmi com'è dopo parecchi anni. Un pò di nostalgia ce l'ho.

    RispondiElimina
  8. Un giorno sarà tutto chiaro.

    Anche a me fa lo stesso effetto, dove sono andata ho lasciato un pezzettino del mio cuore ,questo penso che lo avvertono solo le persone sensibili, le persone che non sono prese dal vortice della vita convulsa. Grazie ancora Pino

    RispondiElimina
  9. Stanno arrivando le firme?

    io ogni persona che viene a studio la faccio firmare, poi ho dato dei fogli ad altri che faranno firmare anche loro.Fino a quando abbiamo tempo? Un caro saluto e buona serata.

    RispondiElimina
  10. C'è tempo almeno per tutto maggio. A Ceglie la raccolta sta andando molto bene. Qualche domenica metteremo un panchetto in qualche piazza.

    RispondiElimina
  11. Pino sto lasaciando i fogli dove mi conoscono da tanti anni e ogni commerciante raccoglie le sue firme

    questa mattina ho tentato di fare dei commenti, ma penso che ci siano delle difficoltà. Adesso provo se pure da te ci sono. saluti a tutti

    RispondiElimina
  12. Che fatica Folletto Pino, io scrivo in ogni angolo del mio bosco ma questi folletti queste fate sono tutti spariti, ma, forse e solo colpa della primavera, aiutami tu io da sola non ho più tanta energia.Un caro saluto alla fata Mina.

    RispondiElimina
  13. Ogni tanto si riposano Franca. In questi giorni io ho un pò di faccende arretrate da sbrigare e sto trascurando internet. Qui è scoppiata l'estate.

    Ciao.

    RispondiElimina
  14. Pino questa sera sono tanto stanca. Vi lascio una buona notte salutoni alla fata Mina.

    RispondiElimina