venerdì 7 ottobre 2011

Vizi pubblici, private virtù...


mi viene da dire parafrasando il titolo di un film del 1975 diretto da Miklós Jancsó.




Almeno una foto al mio gatto posso farla in questo cavolo di paese?!


Un recupero con l'amaro in bocca
(In tutti i miei post su San Demetrio ho sempre evitato la parola restauro; troppo impegnativa)
 



Nel precedente post avevo scritto che avrei cercato di documentare con foto quello che è venuto alla luce nel Centro storico e precisamente sotto il pavimento della chiesa di san Demetrio. Ebbene non è stato possibile condividere con i cegliesi le immagini della cripta, probabilmente una chiesetta precedente al '500 rinvenuta nel sottosuolo della chesa. Sia i rappresentanti della Sovrintendenza che quelli della ditta appaltatrice sono stati categorici: questioni di sicurezza sul cantiere e tutelare i ritrovamenti da malintenzionati.



Cavolo! Denaro pubblico, bene pubblico ma il pubblico non deve sapere!!!



Qualcosa non quadra, il pubblico non saprà mai cosa sia stato realmente rinvenuto, se non quello che è scritto nella documentazione redatta dai volontari addetti agli scavi.
Eravamo in tre ad aver varcato la soglia del cantiere. Dopo un veloce sopralluogo siamo stati gentilmente invitati a continuare a chiedere le nostre informazioni fuori.
Intanto alcune zone, interne ed esterne, adiacenti al muro portante, sono state cementate e non sapremo mai più quello che si è celato a noi per sempre.



E bravo De Benedetti



Pensionati lavorano in redazione, tre milioni di multa a “Repubblica”





Predicare bene e razzolare malissimo è ormai diventato uno sport nazionale. E mentre i precari del giornalismo hanno proclamato due giorni di sciopero per oggi e domani, da Firenze arriva oggi una tegola sulla testa del quotidiano “La Repubblica”. L’editore del quotidiano De Benedetti è stato sanzionato per 3 milioni di euro dall’Inpgi, la cassa previdenziale di categoria dei giornalisti.



fonte

3 commenti:

  1. La cripta è del 1600 e non del 1100, salve.

    RispondiElimina
  2. Ok, sai qualcosa su quello che è emerso dagli scavi?

    RispondiElimina
  3. L'arroganza e la presunzione, caro ex #3 è diffusa anche tra gli anonimi  ma essi hanno una macchia in più, quella della vigliaccheria e come tali non meritano visibilità. Non pretendo di essere un esperto, a me interessa sensibilizzare su eventuali distorsioni che prendono alcuni eventi. Il resto è compito di esperti del settore, compresa la precisione sui dati.
    Stai calmo, il tuo fegato ne trarrà beneficio.

    RispondiElimina