martedì 11 settembre 2007

Di cosa dovrebbe parlare un blog?



Per favore illuminateci!!!

Un blog dovrebbe sempre affermare che tutto va bene, che viviamo in un contesto idilliaco oppure dovrebbe evidenziare altre facce della realtà?
In passato (con qualche strascico nel presente) sono state mosse, dai siti cegliesi, alcune critiche alla cultura, all'arte, al teatro e alla musica ufficiali ma sembra che certi santuari sono intoccabili oltre che inaccessibili, salvo poi credersi in diritto di decidere cosa sia arte, cultura e tutto il resto.... Sono sorte come funghi, per l'occasione, schiere di anonimi che hanno difeso a spada tratta una parte elitaria denigrando chi non ha la possibilità di santi in paradiso. Tutti i blog cegliesi hanno avuto a che fare con ripetuti tentativi di demolizione. Fortuna che abbiamo come punto di forza una capacità di coalizzarci.

Io sono del parere che la strada migliore sia quella della collaborazione e di una considerazione più obiettiva dei valori individuali e non quella della delegittimazione se si vuole realmente il bene di Ceglie.

9 commenti:

  1. ... o quanto meno .. dovrebbero avere il coraggio di "non sparare" nel mucchio......... come loro stessi dicono!!!!! Perché se per colpirne "uno" sparano su tutti allora è chiaro che il disegno è uno ed uno solo. Non avere disturbatori.

    Oppure ..... devo pensare che per non fare "un martire" .. cercano di farne tanti pezzettini insignificanti .... così nessuno avrà mai il valore di "icona". Probabilmente però .... a qualcuno sfugge qualche particolare: nella rete .. alcuni effetti sono meno ...CONTROLLABILI...

    A volte nella rete ... alcuni valori sono più reali ... che nella realtà.

    Io dico soltanto.....: andiamo avanti!

    Ciao, Pino!!!

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo quanto afferma Pino.

    RispondiElimina
  3. "Quoto" Pino e il Prof.!!

    RispondiElimina
  4. Sono con voi, una buona lotta ti tempera, continuiamo. Buona notte

    RispondiElimina
  5. Buona giornata di lavoro, qui tira un vento, ma un vento...

    RispondiElimina
  6. condivido in pieno e faccio mie le tue parole, grazie Pino!

    RispondiElimina
  7. Qui tira ancora vento...

    RispondiElimina
  8. ma.... che succede?

    ciao gisan

    RispondiElimina
  9. Oggi non tira vento

    RispondiElimina