martedì 13 febbraio 2007

E se un giorno, stanco e deluso, ci lasciasse accasciandosi al suolo?

...poscia più che l'amor poté 'l danaro.

Intanto godiamoci la sua maestà, quando dominava un centro storico abitato e imbiancato a latte di calce

...e il suo giardino negli anni '60

9 commenti:

  1. sono veramente esterrefatto da questa situazione il Comune ha fatto un'errore enorme, per conto mio, andrà poi a finire che qualcuno (per conto della comunità e per rimediare) pagherà magari il doppio a quel privato...

    chi dice che ci sono altre priorità ha ragione ma trecntomila euro per un Comune grande come Ceglie sono briciole, con l'istituzione di parcheggi a pagamento nel centro storico allargato (escluso i residenti) e le relative multe per inosservanza il finanziamento salterebbe fuori nel giro di una legislatura. Ma chi vuole essere impopolare?

    RispondiElimina
  2. Ceglie potremmo battezzarla "La città delle occasioni perdute". A volte certe decisioni lasciano senza parole perchè non si sa da dove scaturiscono. Sarà perchè in politica siamo analfabeti o siamo troppo idealisti?

    RispondiElimina
  3. credo che i beni culturali siano l'ultimo pensiero di ogni politico italiano, ho scritto un articolo sulla riforma elettorale in cui scherzosamente propongo di mandare a scuola ogni candidato prima della presentazione alle urne...

    RispondiElimina
  4. "E se un giorno, stanco e deluso, ci lasciasse accasciandosi al suolo?"


    ipotesi non remota...Ceglie è così, si lasciano cadere le cose e poi si dice "è troppo tardi non si può far alcuna cosa"

    Vedi s. Demetrio.

    RispondiElimina
  5. Quindi avevo capito bene, trecento mila euro erano tutto quello che c'era da spendere? Ho pensato che fosse il prezzo della prelazione, insomma il prezzo da pagare per assicurarsi il successivo acquisto.

    Per 300.000 € ci si è fatti scappare un occasione d'oro. C'è da dire però che da economista ai primi passi comincio a capire che le dinamiche interne spesso risultano incomprensibili all'esterno.

    RispondiElimina
  6. Si parla di 60.000 euro per la gestione del teatro dato in appalto in modo discutibile, 20.000 per l'albero di natale, 12.000 per gli spettacoli natalizi ecc. ecc. Sommando il tutto esce una bella cifra e per il castello niente. penso non c'era volontà.

    RispondiElimina
  7. ho vissuto per 15 anni a ceglie messapica e non credo che la dimentichero' mai! Sono contenta di aver trovato questo sito fatto bene e la foto del giardino e' stupenda. M

    RispondiElimina
  8. Grazie M!!! Gli apprezzamenti al proprio lavoro sono sempre graditi e ripagano dell'impegno nel realizzarlo

    RispondiElimina
  9. Ho vissuto 21 a Ceglie però il paese non lo conoscevo per niente perchè vivevo in campagna...

    Grazie a internet sto scoprendo queste meraviglie che non ho avuto mai la possibilità di visitare...ci voglio tornare per visitarle!!!

    RispondiElimina