sabato 27 maggio 2006


SCHEDA DI DAMIANO LEO


     Damiano LEO è nato il 6 maggio 1955 a Ceglie Messapica (BR). Membro Honoris Causa dell’Accademia Universale “Federico II di Svevia”. Premiato in molteplici concorsi nazionali ed internazionali. E’ risultato finalista al premio Nazionale di Poesia “Vittorio Bodini” (edizione 1999) e con sue liriche inedite ha partecipato alla realizzazione delle Antologie sulla condizione della poesia in Puglia e Basilicata: L’Anemone e la luna, Dalla soglia di un sogno, Il segreto della tenerezza, La parola incantata. Con la silloge inedita Le Strade del Cuore è giunto terzo alla XIII edizione dell’Europremio Letterario “Città di Corato” – Oscar “Antonietta Di Bari Bruno” (ottobre 2002).

       Inoltre Damiano LEO, per la sezione libro edito, si è aggiudicato il “Città di Crispiano” (ottobre 2005) e il “Città di Taranto” (dicembre 2005).

       Ha pubblicato: Orme d’Echi, Padre Tempo e i sette figli, Canto per Ceglie, Incontri, Sentimenti, L’Amante di Nettuno, Tralci d’Antichi Eden e Le Strade del Cuore.

2 commenti:

  1. Dalla scheda devo dedurre che Damiano Leo è decisamente il più autorevole lettereato vivente che fa onore a Ceglie a all'intera Puglia. Sarei onorato se mi puoi indicare le vie d'acquisto dellle sue opere.

    Ciao, buona domenica, Beppe

    RispondiElimina
  2. X Beppe.

    Non sono molto diffuse nelle librerie italiane le opere di Damiano Leo. Se mi comunichi il tuo recapito lo rigiro a Damiano in modo che possa spedirti tutte le opere in suo possesso con le modalità che concorderete. E' una persona straordinaria e disponibilissima, con una umiltà che lo valorizza ancora di più.

    Fammi inoltre sapere se hai trovato qualcosa di Vincenzo Gasparro.

    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina