lunedì 21 febbraio 2011

Non è fantapolitica o politica d'altri tempi, purtroppo


Mentre l'opposizione teorizza un raggiunto capolinea e la fine di un ciclo, il dittatorello, vivo e vegeto, continua ad assestare colpi mortali a tutte quelle leggi ed istituzioni che gli impediscono un libero agire, delegittimando tutto il delegittimabile e comprando il comprabile. Non importa se, al suo ego sacrifica tutte le espressioni di una libera e moderna democrazia minando alle fondamenta  le sue istituzioni. Il consenso o il parlamentare ha un prezzo?



Mio!!!!!!!!!!



L'avversario non è corruttibile? Bisogna affogarlo nel fango. La magistratura vuol punire gli abusi? E' un covo di toghe rosse. Il Presidente della Repubblica lo contraddice? È un Presidente di sinistra. Nel frattempo le cagne intorno a lui si dividono l'osso lanciato dal loro protettore ed in cambio lo ringraziano difendendo le sue debolezze e i suoi desideri insani verso le minorenni affermando che la colpa è del movimento femminista che negli anni passati affermava: "il corpo è mio e lo gestisco io" ,tralasciando, però, che non dicevano che fosse disponibile ad un congruo prezzo. Il passo è breve, per chi vuole piegare alle sue brame il concetto di democrazia,  per affermare: 



L'Italia è mia e la gestisco io.



La morale? Roba da bigotti ed incalliti guardoni insoddisfatti ed invidiosi. Da delegittimare anche la morale perché limita la libertà di godere del diritto alla propria doppia morale ed alla devianza. Le diciassettenni sono minorenni? Bisogna abbassare la maggiore età a sedici. Non ha mai ammesso un suo benché minimo errore, ah sì ha riconosciuto di essere un povero peccatore, ma è da perdonare in quanto, dopo il duro lavoro di Governo dedicato al bene supremo ed unico del Paese, ha dititto ad un pò di relax.
Tutto questo mentre in tutto il Nord Africa e Medio Oriente, percorso da venti di libertà, si sta riscrivendo la storia ed affermando il diritto alla dignità dell'Uomo.
Siamo davvero stanchi della nostra libertà se la barattiamo con le sudice briciole che cadono da una così grassa mensa.

3 commenti:

  1. Non so se vale la pena ridere:

    ... dicono che alla domanda provocatoria: "Ruby ????" , abbia risposto: "Pure, ma principalmente Trombo !!!!" ....










    e ora… che squillino le trombe... anzi... che trombino le squillo!



     

    RispondiElimina
  2. Ieri ho scherzato, un po' a vanvera forse; oggi voglio essere serio, il problema di Berlusconi è proprio quello di considerare tutto compulsivamente suo, il suo extra-ego gli offusca la mente e lo conduce in una spirale di dichiarazioni inconsulte e gaffe che poi è costretto a rendere realtà. Quello che più preoccupa è la facilità con cui i suoi sodali superano ogni capacità di freno etico e morale.

    RispondiElimina
  3. Caro Giacomo, tutti noi stiamo provando a trovare il lato comico di una situazione surreale, fuori da ogni logica democratica. Non si riesce a immaginare come uscire da questo stallo in cui ci hanno portato le fobie e le nevrosi di un malato degno di essere ospite in altre sedi più adeguate.

    RispondiElimina