martedì 27 febbraio 2007

Primavera alle porte a Ceglie








PRIMAVERA


Colori elargiscono
balconi vanitosi
quando festosi mandorli
indossano candore.
Distese variopinte
e fragranze delicate
leniscono
i miei grigiori
Dal libro "Rossi di Oleandro" di Pino Santoro

14 commenti:

  1. Per smentire le foto è da ieri che piove.

    RispondiElimina
  2. ...giusto per irrorare i mandorli...

    grazie ancora x le foto.Credo proprio che continuerò e prenderna.T'immagini come sarà bella la mia casa?

    RispondiElimina
  3. Serviti pure luellel, agli ospiti offre la casa.

    RispondiElimina
  4. Oggi però è primavera

    RispondiElimina
  5. ciao pino, mi spiace che il tuo blog non sia stato menzionato, che a mio avviso è anche il più bello e ricco. E' una sorta di raccolta fotografica su ceglie impostata in chiave artistica. Vabbè, probabilmente si è solo trattato di una svista!

    ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie Polloamadori.

    Non mi preoccupa minimamente la "distrazione". E' il classico darsi la zappa sui piedi.

    Collaboro attivamente con altri quattro blog, occasionalmente con altri tre, sono linkato in almeno venti con "Le mie radici" senza contare www.pinosantoro.it. con cui ne aggiungerei tranquillamente altri venti. Basta vedere su Google lo spazio dedicatomi sia con il nome che con il nick name. Penso che il monopolio della carta stampata si diluisce sempre più. Ho altre strade per promuovere le mie iniziative.

    RispondiElimina
  7. La "distrazione" di Pierpaolo mi ha veramente sorpreso, caro Pino. Se c'è un blog che ha insito nel suo stesso nome il recupero della memoria storica cegliese attraverso la riscoperta e rivalutazione delle sue radici, beh questo è proprio il tuo.. Fai bene a prenderla con filosofia. La carta stampata ha i giorni contati.

    Buon lavoro e continua così!

    Andrea

    RispondiElimina
  8. un artista a tutto tondo: quadri, poesie e foto splendide!

    le tue visite sul mio blog mi onorano di certo e spero che se avrò bisogno di qualche tue opera per illustrare i mie versi vorrai concerdermela... naturalmente citandoti...

    a presto

    Margot

    RispondiElimina
  9. ciao Pino, ti ringrazio per le foto sono stupende, mi sembra di sentirne l'odore e mi immagino di stare a casa mia jnd'a murett con gli uccelli che vengono a giocare nel rincorrersi felici proprio sotto la mia veranda, io di nascosto mi fermo a guardarli e con la fantasia mi involo con loro cercando di fare le loro giravolte nel cielo....

    ciao Pino e ancora grazie....

    RispondiElimina
  10. Grazie della visita Aleteia l'onore è mio e quando mi vieni a trovare fa come se fossi a casa tua. Il mio materiale è a tua disposizione.

    Grazie Andrea e Vito mi fa piacere portarvi un pò della nostra città, ci si sente più vicini.

    RispondiElimina
  11. la tua poesia è una panoramica di dolcezze che addolciscono i grigiori.

    bellissima mi è piaciuta.

    RispondiElimina
  12. Ciao Pino come vedi sono una "terrestre" curiosa, devo ancora comperare la macchinetta digitale poi ti farò vedere anche le mie foto, anche il secondo mio figlio Gilberto è un mago della fotografia in bianco e nero, il più piccolo Feancesco dal 1995 operatore cinematografico e assistente di foto, vorrei fare un blog su di lui, per fargli una sorpresa tutto quello che si trova su internet lui neppure lo sa.(Pintore Francesco o Francisco) Sabato mi è venuto a trovare e io sto insistendo per fargli comperare un computer.Forse non ti avevo detto che io ho 4 figli Giuseppe,Gilberto,Sabina e Francesco, e ho dovuto fare da padre da madre e amica non so se questo ti può servire a comprendere la vita che ha fatto franca.

    RispondiElimina
  13. Non sapevo il numero dei tuoi figli, ma il resto me lo avevi accennato compresa la voglia di dedicare solo alle tue aspirazioni il tempo che trascorrerai a Ceglie.

    Tuo figlio ha partecipato a qualche film importante come operatore cinematografico?

    RispondiElimina
  14. Ho visto su googleil nome di tuo figlio

    francesco. è forse l'operatore cinematografico che ha partecipato al film Malena?

    RispondiElimina