mercoledì 27 febbraio 2013

Barty Colucci ne combina un'altra delle sue

Il finto Vendola chiama Bersani, lui abbocca


Scherzo ben riuscito a un Pier Luigi Bersani dalla redazione di RDS. La telefonata al segretario del Pd è partita da Barty Colucci, il comico di «Tutti Pazzi per RDS» che imita alla perfezione la voce di Vendola e, apparentemente, Bersani ci sarebbe cascato. Il segretario di Sel lo informa di aver ricevuto una risposta di Casaleggio in merito alla proposta di cambiamento in Parlamento, rivolta dalle forze di centro sinistra al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.


Bersani, pur informato da Vendola che si tratta non di una lettera ma di risposta cantata, accetta di ascoltarne il contenuto fino in fondo, senza accorgersi che la musica e il testo sono quelli di «Goodbye Malinconia» il successo del rapper Caparezza. Il testo integrale della telefonata verrà trasmessa in mattinata da RDS. Fonte

martedì 26 febbraio 2013

Da chimera a realtà...

Era il lontano 2009 quando alcuni giovani studenti di Ceglie Messapica coordinati da Teodoro Santoro e Antonio Urso, si riunirono per formare il meetup di Beppe Grillo nella nostra città. Lo sparuto gruppo di pionieri, considerati dei sognatori al di fuori della realtà, non rispariarono le loro energie nell'organizzare manifestazioni, raccolta di firme, riprese video dei consigli comunali, tutela ambientali e paesaggistiche....

Ecco il loro archivio storico

Quella che allora sembrava una chimera adesso, sostenuta da elementi nuovi e capaci, che abbiamo potuto apprezzare in occasione di questa campagna elettorale, è diventata una realtà che alle ultime elezioni ha avuto un grande consenso popolare diventando la seconda forza politica cegliese.

logo di Pino Santoro

 

regola numero uno: un "bravo" politico deve dire tutto e il contrario di tutto specie quando si vede mancare il terreno sotto i piedi. Le affermazioni qui sotto sono un ottimo esempio


"Grillo è uno che può dire tutto il male delle banche e contemporaneamente difendere il segreto bancario; è uno che parla di disagio sociale e chiede l'abolizione dei sindacato. Il suo è un linguaggio omofobo, sessista e razzista come quello che abbiamo sentito fino a qualche anno fa nei luoghi delle Istituzioni, è un vero populista".

Nichi Vendola, 18 febbraio 2013.

"Vedo in lui lo stesso populismo che ha alimentato la marcia su Roma. Attenzione, anche Hitler sembrava un comico, poi è passato da una birreria alla cancelleria".
Nichi Vendola, 20 febbraio 2013.

"Grillo e' un interlocutore necessario, su ogni tema ci può essere una discussione feconda."
Nichi Vendola, 26 febbraio 2013.

Anche Napolitano adesso avrà sentito il boom

Lungimirante Fassino: Grillo fondi partito, vediamo quanto prende. Perché non lo fa?




Il M5S ha comunque dimostrato che si può diventare il primo partito nazionale senza lo spreco, per finanziare la campagna elettorale, di un fiume di denaro pubblico  che potrebbe essere utilizzato per servizi sociali più utili.  (Lo capiranno finalmente che quel lauto finanziamento è uno scandalo da abolire?)

Il riciclo, in altri gruppi, dei vecchi politici  non paga (nemmeno a Ceglie)

domenica 24 febbraio 2013

San Demetrio ritorna fruibile...


...non come chiesa ma come contenitore culturale
Il tempo è passato da questo mio video di due anni fa...




...e venerdì pomeriggio alle ore 16,00 sarà inaugurata l'apertura di San Demetrio

sito off limits e black out di notizie per tutto il periodo dei lavori al suo interno.


Si sarà discostato di molto il progetto dalla struttura originale?


 

Il tempo è trasc

sabato 23 febbraio 2013

Elettroshock

Questi politici hanno segnato la storia peggiore dell'Italia.


Ecco i veri populisti, demagoghi da salotto di questa campagna elettorale. incapaci di scendere nelle piazze per paura della gente, presa per i fondelli per decenni.






IL DITO E LA LUNA

Chi o Cosa ha riempito la piazza ? ( o meglio le tante piazze )



Anche in questa occasione nel valutare un fenomeno non si sfugge alla regola aurea, si discute del Dito, Grillo, non si guarda alla Luna, la gente che riempie la piazza.

E’ stato Grillo a riempire le piazze ? E’ stato un comico che offre uno spettacolo gratuito ? Forse, in parte. Osservando quelle piazze ho visto la gente che si incontra ogni giorno, quella che è preoccupata dalla crisi, che non vede sbocchi e futuro, che è disgustata dalla classe politica con i suoi privilegi, dalla corruzione dilagante, dal teatrino della politica che nulla cambia.
Quella piazza l’ha riempita i mille scandali alla Fiorito, Monte dei Paschi, Finmeccanica,
Quella piazza riempita da venti anni di promesse tradite da destra a sinistra.
Certo quella piazza non costruisce un futuro, ma urla la propria rabbia nell’Arrendetevi tutti!
e quel tutti non sono solo i politici, ma siamo noi, gli italiani furbetti di quartiere che raccomandano e si fanno raccomandare, che ammirano chi ruba ed evade perchè ce l’ha fatta….

E’ la voglia della rivoluzione francese che mai c’è stata in Italia, E’ la voglia di cambiare ma non sapere come. E’ il vicolo cieco in cui la globalizzazione selvaggia ha cacciato milioni di individui.

Ma quella piazza per me non è solo distruttiva, rappresenta la domanda di etica pubblica , la richiesta di rispetto a chi invia lettere per il rimborso IMU.
In quella piazza Grillo è solo, è solo quando espone il suo programma, che nessuno conosce e a nessuno interessa, Grillo torna in piazza e con la piazza solo quando urla Arrendetevi Tutti!

Da Lunedì le piazze tornano deserte, restano i problemi, al governo tornano lo spread e i mercati


giovedì 21 febbraio 2013

Il boomerang torna sempre indietro.

Più che di propaganda elettorale si tratta di una vigliaccata e in altri contesti si chiamerebbe pubblicità ingannevole


IN CODA PER IL FINTO RIMBORSO IMU DI BERLUSCONI


di Redazione Cadoinpiedi.it - 21 Febbraio 2013

Sono soprattutto anziani, o comunque contribuenti che hanno ricevuto la lettera mandata da Silvio. E l’hanno scambiata per una comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate




In molti si stanno recando presso i centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli. Cgil, Cisl e Uil di Genova hanno invitato i cittadini a non recarsi agli sportelli "per evitare una perdita di tempo".

"Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale - hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil - molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli" scrivono in una nota i sindacati.

leggi tutto


Con queste premesse non meravigliamoci di tutta questa marea di "populismo" (io lo chiamo malessere reale dei cittadini)



In centomila a vedere il "populista" Dario Fo  e Beppe Grillo
Se i partiti non si rinnovano realmente non riacquisteranno mai la fiducia dei cittadini. Non basta più promettere in campagna elettorale quando si ha avuto a disposizione parecchi anni per pensare al bene comune. Nessuno crederà mai al dimezzamento dei parlamentari e alla riduzione dei privilegi, promesso in questi giorni, quando tutti, in modo trasversale, hanno votato per aumentarli. Non basta che qualche giornale a stipendio pubblico rifiuti una recensione del nuovo libro di Dario Fo (dopo la sua adesione al M5S) perché il malessere dei cittadini passi sotto silenzio.

sabato 16 febbraio 2013

L'omme: stu purvarone ca n'u porte u viende


video realizzato da Pino Santoro  in occasione dell'apertura dello scrittoio di Pietro Gatti


domenica 10 febbraio 2013

sabato 9 febbraio 2013

Pellegrinaggio a Ceglie

In occasione della Giornata Mondiale del Malato del 11 febbraio domenica mattina si terrà il primo pellegrinaggio della sofferenza... partenza alle 10.30 da piazza Plebiscito per la Croce di Largo don Minzoni