domenica 25 novembre 2012

sabato 24 novembre 2012

Domani le Primarie, ma prima leggete il post

Tagli alla politica? Novanta onorevoli in più per attuarli


Lo prevede un disegno di legge approvato dalla commissione Affari costituzionali del Senato



Lo prevede un disegno di legge approvato dalla commissione Affari costituzionali del Senato

Sono "appena" novanta le persone in più chiamate per ridurre il numero dei parlamentari. Ciò significa che, per diminuire la pressione degli onorevoli sulle tasche degli italiani, verranno chiamate altre 90 persone, di cui dovremo pagare benefit e stipendi. Lo prevede un disegno di legge appena approvato dalla commissione Affari costituzionali del Senato.

Il loro incarico dovrà durare un anno, ma sappiamo bene come funzionano le tempistiche in Italia così, il rischio di pagare per più di un anno altri 90 stipendi oltre a quelli già esistenti, non è poi così remoto. Le novanta persone, scelte tra chi non ricopre incarichi elettivi, verranno chiamate a intervenire nella seconda parte della Costituzione sull'abolizione del bicameralismo perfetto e i poteri del Presidente della Repubblica.

"Il trattamento economico dei membri della commissione Costituente è pari a quello dei membri della Camera dei deputati, ivi comprese le indennità accessorie", hanno proposto l'onorevole Luciana Sbarbati e il suo collega Giampiero D'Alia. Così, dai 945 stipendi che già paghiamo, prepariamoci ad arrivare a 1,035. In nome dei tagli, per carità.

fonte


Tutti si proclamano dalla parte dei cittadini ma quanti di loro si sono ribellati a questo ennesimo spreco.

lunedì 19 novembre 2012

L'ILVA, Taranto e i Sud Sound System


Taranto sta cambiando perché l’Ilva non cambierà mai


di Nandu Popu


Ilva, protesta del Comitato Liberi e PensantiVolevo scrivere una canzone e per un attimo ho provato a calarmi nei panni di Emilio Riva e sono stato male: credetemi mi sono sentito come Dio quando seppe che era la Terra a girare intorno al Sole e non viceversa.


Sì, ho detto Dio e non l’ho evocato per blasfemia ma perché è così che si sentivano i Riva quando mettevano piede a Taranto. Anche loro sentivano la puzza e il gusto dei veleni amari sul palato e sotto la lingua ma non avevano paura di morire perché gli dei non muoiono mai!

Muoiono gli operai per aver respirato troppo durante le colate, muoiono le mogli per aver lavato le tute blu infettate dai mariti, muoiono i figli per aver ereditato un Dna talmente precario che in alcuni casi si spezza prima della pubertà. Muoiono le pecore e le cozze, i pesci sprofondano all’inferno e gli uccelli non troveranno mai più il cielo.

Leggi tutto


Forse questo è troppo, ma tutelare il nostro ambiente  è priorirario per la sopravvivenza


sabato 17 novembre 2012

Anno nuovo commedia nuova

Dopo "U scraffaliette"



cosa si inventerà il Gruppo Teatrale G.T.A. per la stagione 2013?


Per ora devo cercare di realizzare qualcosa di buono da questa confusione.


Colonizzati....ma con tecnologia

Villa Castelli, 13.11.2012 (fonte)

Abbiamo appreso con sommo stupore che Radio Padania Libera ha installato nel territorio di Villa Castelli (Brindisi) un’antenna per la diffusione del suo segnale radio.

Riteniamo che questo costituisca una gravissima offesa ad una comunità cittadina nella quale, ormai da molti anni, vengono organizzati convegni, dibattiti e iniziative varie in difesa della nostra storia e della nostra terra.

L’associazione “Settimana dei Briganti – l’altra storia“, infatti, ha organizzato, a partire dal 2006, prima tre settimane di studi sul Brigantaggio meridionale e poi, fino ad oggi, i “Sabati Briganteschi”. Sono stati coinvolti, con la loro presenza fisica a Villa Castelli, i massimi studiosi del fenomeno, in modo particolare del brigantaggio postunitario: professori universitari, storici, giornalisti.

Il brigantaggio politico e sociale è stato un fenomeno di massa, che nel decennio 1860/1870 ha coinvolto la stragrande maggioranza degli abitanti dei territori appartenuti all’ex Regno delle Due Sicilie. I briganti di quell’epoca, uomini e donne che per noi assumono solo ed esclusivamente una connotazione positiva, sono stati insorgenti e partigiani che hanno lottato in difesa della loro terra, delle loro famiglie, della loro dignità.

Tutto ciò confligge con ciò che la Lega Nord fa e dice contro di noi meridionali.

Non possiamo accettare quindi ciò che consideriamo nei fatti una provocazione.

L’antenna deve essere immediatamente smantellata dal nostro territorio.

Noi lotteremo con tutte le nostre forze affinché questo avvenga quanto prima.

Prof. Rocco Biondi

Presidente Associazione

“Settimana dei Briganti – l’altra storia”


L'amico di Villa Castelli Giuseppe Cavallo mi comunica che domenica 18 c.m. h 10.00 sitin di protesta sotto il traliccio telecom in via Pascoli.


Da informazioni più precise sappiamo che il traliccio sul quale è posizionata l'antenna di Radio Padania è quello di questa foto, sempre nel territorio di Villa Castelli. Proprietario è MediaSud Telecomunicazioni con sede in Parabita (Lecce).

ecco qui sotto l'antenna della discordia


Il traliccio presso il quale si terrà domenica 18 novembre 2012 la manifestazione di protesta di Idea Radio alle ore 10,30 è questo

Trasmetteranno forse questo messaggio?

giovedì 15 novembre 2012

A volte basta saper guardare

Il Diavoletto, stordito dall’energia che emana quel luogo magico, ci ha regalato degli scorci suggestivi, del nostro Centro Storico.



clicca qui per vedere altro



Siamo tutti (p)arte offesa: show all'ExFadda per il no al carbone

Castijate i mazziate...

...ovvero negare il diritto di chiedere i propri diritti in una società in cui essi  sono ormai esclusiva di pochi eletti.


Una veste nuova al nostro Centro Storico



...e le sorelle non stanno a guardare



La causa primaria del Cancro fu scoperta nel 1931 da uno scienziato premio nobel



Ma tutto questo Alice... opss ...Umberto non lo sa?

lunedì 12 novembre 2012

Scurdammece o passato...

Gli attuali politici di sinistra fanno a gara per non sembrare troppo "comunisti"

alla domanda: "Due nomi per il Pantheon del centro-sinistra"



...Bersani cita Papa Giovanni, Vendola il card. Martini...

Dibattito #csxfactor, alla domanda: "Due nomi per il Pantheon del centro-sinistra" nessuno ha citato @eberlinguer Enrico #Berlinguer e manco Sandro #Pertini. </p><br /><br /><br/><p>NO COMMENT


guardiamo al futuro


mercoledì 7 novembre 2012

Felici e contenti In Italia, mentre Atene brucia


Evviva, Obama rieletto!!!.

Il Tg1 ha proposto in tutte le salse, per ben 30 minuti, l'evento. Congratulazioni, festeggiamenti e allegria su tutto il Pianeta. La crisi italiana scomparsa magicamente dai telegiornali. E' semplicemente vergognoso che il Tg1 abbia dedicato soltanto 30 secondi alle rivolte di questa sera ad Atene dove viene tenuto sotto assedio il Parlamento da numeroso manifestanti

giovedì 1 novembre 2012

Imprenditoria turistica a Ceglie

Utile iniziativa di Cristina Elia imprenditrice di Ceglie Messapica



di Antonello Laveneziana



CEGLIE MESSAPICA (BR) – Si è appena conclusa da poco meno di un mese l’estate 2012 e nella cittadina di Ceglie Messapica già si pensa alla prossima stagione estiva. Stiamo parlando di una brillante idea che ha voluto raccontarci in anteprima Cristina Elia, giovanissima e dinamica imprenditrice con studi in lingue e titolare del CrimmGroup, una agenzia immobiliare, e del VisitCeglie, una attività prettamente legata ai servizi turistici. Era da un po’ di tempo che Cristina cercava un modo del tutto innovativo ed originale per aiutare i sempre più numerosi turisti che spesso fanno tappa nella città messapica e desiderano visitare il caratteristico centro storico e i diversi monumenti con l’ausilio di una ‘guida’. E per la verità già dallo scorso anno la titolare del ‘VisitCeglie’ aveva proposto ai turisti la possibilità di visitare e conoscere le bellezze della città di Ceglie guidati dalla nuova tecnologia dell’iPod tour. Infatti, grazie al noleggio di un semplice file (in lingua inglese o in lingua italiana) i diversi visitatori avevano la possibilità di effettuare una visita turistica guidata in maniera autonoma e indipendente, in qualsiasi momento del giorno ed in base alle proprie personali esigenze. Ma la giovane imprenditrice cegliese non si è accontentata di offrire ai visitatori l’iPod tour. Ha pensato, pertanto, di realizzare un modo più semplice e ancora più innovativo per facilitare la visita della città con un vero e proprio ‘virtual tour’. E questa visita virtuale d’ora in poi sarà possibile farla utilizzando la ‘VisitCeglie Card’ di sua invenzione. Tale card sarà caratterizzata dalla presenza di un ‘Codice QR’ (in inglese QR Code) della validità di 48 ore, un codice a barre bidimensionale, ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Questo codice spesso viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone. Quindi, utilizzando questo nuovo servizio, con un costo minimo, i turisti avranno la possibilità di apprendere molte notizie utili.

Continua a leggere