venerdì 31 agosto 2012

Un pò di Ceglie


Venerdì, 31 agosto 2012 - 17:55:00



di Antonello Laveneziana

CEGLIE MESSAPICA  - Alla 69^ Mostra del Cinema di Venezia sarà presente anche un po' di Ceglie Messapica. Infatti sarà tra i protagonisti di due 'film' Pietro Ciciriello, cegliese verace, un ex agente di Polizia Municipale della cittadina messapica vigile che, negli ultimi anni, ha coltivato la sua passione per il cinema recitando in diversi film per il cinema, cortometraggi e fiction tv. Tra le sue più significative interpretazioni ricordiamo quelle nel film 'La Terra' di Sergio Rubini e nella fiction Rai 'Mia Madre' di Ricky Tognazzi. "Anche se con un piccolo ruolo quale quello del Capo Sala Sono onorato di aver fatto parte del cortometraggio di Alessio Giannone, in arte Pinuccio- ha dichiarato l'attore cegliese - Inoltre ho anche preso parte al lungometraggio 'È stato il figlio' di Daniele Ciprì,. Entrambe le opere sono in concorso alla Sessantanovesima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Rivolgo di cuore un grande 'In bocca al lupo' ad entrambi i registi".

giovedì 23 agosto 2012

La Ceglie che piace è senza gramigna modificata

Ceglie Messapica, dove i prodotti hanno un nome e cognome


agosto 23, 2012



Tendo a perdere le cose ultimamente, specialmente i quadernini con gli appunti, che sono al momento quanto di più prezioso ho, vista la mia memoria labile, peggiorata dalla stanchezza e dal caldo. Prima della partenza per Ceglie Messapica (Brindisi) per partecipare al Ceglie FoodCamp mi sono comprata un taccuino della Moleskine, ricoperto di pelle nera morbida, con un elastico a fermare i fogli. Sono un po’ snob in fatto di appunti, lo ammetto. Al ritorno ho buttato sottosopra il bagaglio, ho cercato tra taralli e friselle, ma non c’era traccia degli appunti(*)…

All’inizio sono stata presa dal panico, perché avrei voluto fare un reportage dettagliato di questi due giorni estremamente interessanti. Poi mi son seduta, ho scorso le foto, e tutto è tornato alla memoria: la luce bianca, il mare di olivi, i trulli e le masserie, l’odore di mandorla, l’abbondanza, la generosità e l’accoglienza. La Puglia ti entra nel cuore, non c’è nulla da fare!

Contnua a leggere


Abbiamo una ricchezza inestimabile da valorizzare.


È davvero migliore la gramigna geneticamente modificata dei campi da golf nel nostro territorio?



domenica 19 agosto 2012

Con la cultura non si mangia anche per Vendola?

Casa paterna di Carmelo Bene diventa un Hotel. La sorella: "È beffa delle beffe"




Lecce - (Adnkronos) - Maria Luisa Bene: ''Sono stanca di combattere, a ottobre vado via. L'unica soluzione sarebbe non autorizzare il cambio di destinazione d'uso''. E l'Udc chiede l'intervento della Regione Puglia




Questa sera in Largo Ognissanti non si mangia, ma si ride


domenica 12 agosto 2012

lunedì 6 agosto 2012

Ciao don Mario



 

 

Con lui ci lascia un protagonista indiscusso della politica cegliese dell'ultimo cinquantennio. Persona gentile, sempre disponibile ed attenta. Viveva la politica con grande passione e fervore.

Gli schieramenti non contano di fronte al valore

mercoledì 1 agosto 2012

Il Polo della Speranza (la certezza costa cara)

"CON QUESTI DIRIGENTI NON VINCEREMO MAI"  Nanni Moretti, 02.02.2002



Nessun problema, arriva Vendola  più Terzo Polo e vittoria e governabilità sono assicurate.